18/02/17: Binghi Rebel 11th Anniversary @ CSA Jan Assen

Sabato 18 Febbraio 2017 riprendiamo le iniziative musicali al c.s.a. Jan Assen (Ex Asilo Politico), ospiti graditi Rikydread aka Riky Rebel e Heavy-One aka Sciupy Binghi Rebel Krew che nell’occasione festeggeranno il loro 11° anniversario di attività. Ingresso a sottoscrizione: 3€

Cosa significa ingresso a sottoscrizione?  Significa semplicemente che i soldi che vengono dati in cassa, non sono un semplice biglietto, ma servono a finanziare e sottoscrivere appunto tutte le attività del centro sociale autogestito.

Nell’undicesimo anniversario di Binghi Rebel ci sarà il primo CLASH tra selecters reggae salernitani.
Il vincitore lo decide la massive! Poche e semplici regole: esclusivamente vinile, max 1 min. a tune, generi ammessi: reggae, dancehall, rocksteady, ska, dub.

Si sfideranno:

  • Vampah Selecta
  • Bocciaman
  • Rudavide
  • Raf D
  • FRL Selecta
  • Dj Colino

Maestri di cerimonia e giudici: Riky Rebel & Heavy-One

Orario:
a partire dalle 22.30 warm up by Binghi Rebel
e dalle 00.30 alle 2.30  il1° Salerno Reggae Clash

Durante la serata sarà possibile acquistare prodotti artigianali nel mercatino allestito nella sala adiacente a quella dei concerti. Gli espositori saranno : Alessandro Metaller Style, Lucia Cappetta e altri se ne aggiungeranno. State connessi per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Riky Rebel & Heavy-One
Binghi Rebel Krew

Binghi Rebel nasce a Salerno nel 2006 (col nome iniziale di Queen Nyahbinghi) da un’idea di Jah Freddy Mc e Riky Rebel selecta (aka Rikydread) con l’intento iniziale di partecipare al sound clash organizzato a Napoli dal Kinky Sound. Da lì in avanti decisero di unire le loro esperienze precedenti nel mondo del reggae per dar vita alla nuova crew, che iniziò a partecipare alle dancehall in locali e centri sociali campani portando le selezioni reggae dancehall di Riky (rigorosamente in vinile) accompagnate al microfono dalle liriche di Jah Freddy. L’arrivo di Heavy-One Selecta (aka Sciupy) arricchisce le selezioni di Binghi Rebel con sonorità vicine al dub made in Uk e contribuisce a completare il bagaglio di sonorità della crew. Dopo l’abbandono di Jah Freddy, trasferitosi a Milano e attualmente attivo nell’ Ital Sound, i due selecter continuano a promuovere la musica in levare fondendo le sonorità tradizionali del reggae roots jamaicano con lo stile del dancehall style e della dub music. Numerose sono le collaborazioni che negli anni hanno visto il Binghi Rebel incontrarsi con numerose altre realtà della scena reggae italiana ed europea. Nel gennaio 2011 il Binghi Rebel è stato a Londra, dove ha diviso la consolle con Mc Baco, Raf D, Sam URoy e Relentless. Nel 2016 collabora con il CSA Jan Assen (Ex Asilo Politico) alla realizzazione di due eventi memorabili in città (DJ Perch di Zion Train e 99 Posse).

Binghi Rebel Krew: Rikydread aka Riky Binghi Rebel & Heavy-One aka Sciupy

Commenti

commenti

Un pensiero riguardo “18/02/17: Binghi Rebel 11th Anniversary @ CSA Jan Assen

Lascia un commento